Italiano
EUR €
Drontal Cucciolo Sospensione Orale 1 Flacone 50ml
Categoria Farmacoterapeutica:
Antielmintici.
Principi Attivi:
1 ml di sospensione contiene: Pirantel Embonato 14,40 mg, Febantel 15,00 mg.
Eccipienti:
Sodio propionato, Sodio benzoato, Sodio fosfato (monosodico) biidrato, Sorbitanmonooleato, Polivinilpirrolidone, Polisorbato 80, Sodio dioctilsolfosuccinato, Bentonite, Acido citrico anidro, Rosso cocciniglia, Gomma Xanthan, Propilenglicole, Acqua depurata.
Indicazioni:
Antielmintico per l'impiego nei cuccioli e nei cani giovani.
Per il trattamento delle infestazioni provocate dai seguenti nematelminti.
Asca ridi: Toxocara canis, Toxascaris leonina anchilostomi, Uncinaria steno cephala, Ancylostoma caninum tricocefali, Trichuris vulpis.
A causa della precoce comparsa di infestazioni da ascaridi (infestazione intraut erina e galattogena) il trattamento dovrebbe iniziare gia' all'eta' di circa 2 settimane.
E' consigliabile ripetere il trattamento a intervalli di 14 giorni.
Controindicazioni/Eff.Secondari:
Nessuna conosciuta.
Uso/Via di Somministrazione
Orale.
Posologia:
15 mg di Febantel e 14,4 mg di Pirantelembonato per kg di peso corporeo, corrispondente a 1 ml di sospensione per 1 kg di peso corporeo per via orale.
La sospensione puo' essere somministrata direttamente con il dosatore a siringa accluso oppure indirettamente mescolandola con il cibo.
Non sono necessarie misure dietetiche.
Agitare prima dell'uso.
Durata d'impiego: l'applicazione e' singola per ogni sverminazione.
Conservazione:
Periodo di validita' dopo prima apertura del confezionamento primario: 12 settimane.
Avvertenze:
Il trattamento dovrebbe essere effettuato in base agli esiti dell'esame parassitologico sulle feci.
Puo' svilupparsi resistenza dei parassiti a qualsiasi particolare classe di antielmintici dopo un uso frequente e ripetuto di un antielmintico di quella classe.
Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto agli animali: nessuna.
Sovradosaggio : un sovradosaggio pari a 5 volte la dose terapeutica e' risultato tollerato dai cuccioli e dai cani giovani senza sintomi.
Per un sovradosaggio di 10 volte, ci si deve attendere il vomito come unico sintomo.
Incompatibilita': in assenza di studi di compatibilita' non miscelare con altri medicinali veterinari.
Tempo di Attesa:
Non pertinente.
Specie di Destinazione:
Cuccioli e cani giovani.
Interazioni:
Nessuna indicazione.
Effetti Indesiderati:
Possono manifestarsi rari casi di disturbi gastrointestinali (vomito, anoressia, diarrea).
Gravidanza e Allattamento:
Non applicabile.
Potrebbe anche piacerti