- -5%
Thealoz Gel Oftalmico 30 Flaconcini 0,4g
Descrizione:
Protezione, idratazione e lubrificazione degli occhi per alleviare i sintomi da occhio secco. Trattamento della sindrome da occhio secco di entità da moderata a grave.
Contenitori monodose – Senza conservanti.
INGREDIENTI:
Trealosio 3 g, Ialuronato sodico 0,15 g, Carbomero (Carbopol 974P) 0,25 g, Sorbitolo, Idrossido di sodio, Acqua per preparazioni iniettabili a 100 g.
NOME E INDIRIZZO DEL FABBRICANTE:
Laboratoires Théa – 12 rue Louis Blériot 63017 Clermont-Ferrand – Cedex 2 Francia.
QUANDO USARE THEALOZ GEL:
THEALOZ GEL è un gel fluido da usare sulla superficie dell’occhio durante il giorno e la notte. Può usare THEALOZ GEL quando ha segni e sintomi di entità da moderata a grave di occhio secco quali fastidio, dolore pungente o irritazione oculare. Questi sintomi possono essere causati da fattori esterni quali vento, fumo, inquinamento, polvere, sole o freddo, caldo secco, climatizzazione, viaggi in aereo, lavoro protratto di fronte allo schermo del computer. THEALOZ GEL non contiene conservanti e previene irritazioni e reazioni allergiche che possono insorgere con l’uso di prodotti oftalmici che contengono conservanti. L’utilizzo di prodotti senza conservanti è consigliabile in caso di sensibilità oculare o per uso prolungato.
PROPRIETÀ:
THEALOZ GEL è un gel fluido senza conservanti, sterile, ipotonico e a pH neutro che aiuta a mantenere umidificata la superficie oculare stessa. Gli ingredienti principali sono il trealosio, lo ialuronato di sodio e il carbomero (Carbopol 974P), che consente a THEALOZ GEL di permanere più a lungo sull’occhio. Il trealosio protegge, idrata ed è un antiossidante. Il trealosio ha anche proprietà protettive e stabilizzanti delle membrane cellulari. Lo ialuronato di sodio è un polisaccaride (molecola complessa) presente nell’occhio che mantiene la superficie dell’occhio idratata e lubrificata. Trattiene la soluzione sulla superficie oculare, dando sollievo a lungo e accorciando i tempi di guarigione dell’epitelio corneale (superficie trasparente dell’occhio). Il carbomero consente a THEALOZ GEL di rimanere sulla superficie oculare più a lungo, dando sollievo duraturo ai segni e sintomi dell’occhio secco. La combinazione di trealosio, ialuronato di sodio e carbomero in THEALOZ GEL idrata, lubrifica e inoltre protegge la superficie oculare per lungo tempo e con rapido sollievo.
AVVERTENZE SPECIALI E PRECAUZIONI SPECIALI PER L’USO:
- Non usare in caso di allergia a uno dei componenti.
- Non toccare la superficie dell’occhio con la punta del contenitore monodose.
- Non iniettare e non inghiottire.
- Non usare il prodotto se il contenitore è danneggiato.
TENERE FUORI DALLA VISTA E DALLA PORTATA DEI BAMBINI.
INTERAZIONI:
Attendere almeno 15 minuti nell’utilizzo di due differenti prodotti oftalmici. Usare THEALOZ GEL per ultimo.
COME USARE IL PRODOTTO:
METODO E VIA DI SOMMINISTRAZIONE: SOLO PER USO OCULARE.
- Lavarsi bene le mani prima dell’uso.
- Staccare il contenitore monodose dalla striscia (figura 1).
- Girare a testa in giù e picchiettare il contenitore.
- Aprire il contenitore e premere per erogare il gel (figura 2).
- Instillare una goccia nella sacca congiuntivale inferiore (lo spazio tra l’occhio e la palpebra), tirando delicatamente verso il basso la palpebra inferiore e guardando verso l’alto.
- Gettare il contenitore, anche se c’è della soluzione residua (figura 3)..
Se porta lenti a contatto, deve rimuoverle prima di utilizzare THEALOZ GEL. Dopo l’istillazione di THEALOZ GEL, attendere almeno 30 minuti prima di rimettere le lenti.
DOSAGGIO:
1 goccia in ciascun occhio, da 1 a 4 volte al giorno. I gel sono particolarmente idonei per l’uso serale, appena prima di coricarsi.
POSSIBILI EFFETTI COLLATERALI:
Possibilità di lieve irritazione agli occhi, sebbene sia molto insolito.
COME CONSERVARE THEALOZ GEL:
Mantenere i contenitori monodose all’interno della confezione esterna per proteggerli dalla luce.
Conservare il prodotto a temperatura inferiore a 25°C.
NON USARE IL PRODOTTO DOPO LA DATA DI SCADENZA INDICATA CHIARAMENTE SULLA CONFEZIONE.
La data di scadenza si riferisce al prodotto nella confezione integra e conservato correttamente. Non usare i contenitori se sono danneggiati. Gettare i contenitori aperti immediatamente dopo l’uso. Non abbandonare i contenitori nell’ambiente.