• -5%
Fenistil 0,1% Gel 30g

Fenistil 0,1% Gel 30g

020124121
9,50 € 10,00 € -5%
Tasse incluse

Fenistil 0,1% 30g.

 

Fenistil 0,1% Gel 30g

CATEGORIA FARMACOTERAPEUTICA:

Antipruriginoso, incluso antistaminico, anestetico, ecc.

INDICAZIONI:

Trattamento sintomatico locale di dermatiti pruriginose, eritema solare, punture d'insetto.

CONTROINDICAZIONI/EFF.SECONDARI:

Ipersensibilita' al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipien ti. Non utilizzare con bendaggio occlusivo. Generalmente controindicat o in gravidanza e durante l'allattamento.

POSOLOGIA:

Applicare il gel sulla parte interessata con lieve massaggio, per favorirne la penetrazione in profondita', 2-3 volte al giorno, a seconda d ella intensita' del sintomo infiammatorio.Non superare le dosi consigliate.

AVVERTENZE:

L'uso, specie se prolungato, dei prodotti per uso topico puo' dare ori gine a fenomeni di sensibilizzazione; nel caso cio' si verifichi, occo rre sospendere il trattamento e consultare il medico, al fine di istit uire una terapia idonea. Dopo breve periodo di trattamento senza risul tati apprezzabili, consultare il medico. Evitare l'applicazione del prodotto quando la cute presenta abrasioni molto estese, per evitare un assorbimento sistemico del prodotto; non applicarlo anche su zone di c ute con vescicole, su piaghe vive, su superfici essudanti. Evitare il contatto del preparato con gli occhi e la prolungata esposizione al so le delle zone trattate. Nei bambini al di sotto dei 2 anni, non usare il preparato senza consiglio medico. Nei lattanti e nella prima infanzia, in particolare, dovra' essere evitato l'impiego del preparato su e stese superfici cutanee, particolarmente su aree escoriate ed infiammate.

INTERAZIONI:

Nessuna.

EFFETTI INDESIDERATI:

Sono stati riscontrati bruciori, secchezza e reazioni allergiche cutanee.

GRAVIDANZA E ALLATTAMENTO:

Nelle donne in stato di gravidanza e durante l'allattamento, il prodotto va usato solo in caso di effettiva necessita' e sotto il diretto controllo del medico.
Durante la gravidanza e l'allattamento, Fenistil g el non dovrebbe essere applicato su estese superfici cutanee, specialmente se escoriate o infiammate. Il prodotto non deve comunque essere applicato sui capezzoli durante l'allattamento.

Potrebbe anche piacerti

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product added to wishlist

Posso aiutarti?

Info sul prodotto?